HipHop skillz

Mistaman – Quello Che Non Fai (txt)

È quello che non fai, è quello che non sei a dar valore a quel che fai, valore a quel che sei. Tu vorrei ma non posso, io potrei ma non voglio. È una questione di cash? No, è una questione di orgoglio. Occhio! È quello che non fai, è quello che non sei a dar valore a quel che fai, valore a quel che sei. Tu vorrei ma non posso, io potrei ma non voglio. È una questione di cash? No, è una questione di orgoglio.

Non mi definisco l’mc del momento, di fisso al momento io sono l’mc per definizione. Non ho una carta carbone che mi ricalca i testi americani, ho carta bianca e vi piego in origami. Non sono il Dio da cui aspettavi un segno, nel dubbio non bestemmio così almeno non mi offendo. Io non spendo un complimento sul tuo rap col ritornello. Tutti sanno essere bravi, io so essere meglio. Non scrivo rime meglio tenerle a memoria se no foglio dopo foglio finirebbe l’amazzonia. Non mi pompo se una troia mi dice: sei un grande! Siete troppe, esploderei come in un film splatter. Non darmi del lei, non chiedermi un club anthem. Barakys spinge classics, dacci il plurale maiestatis. Non suono gratis, non chiedermi lo sconto, non do il sangue neanche all’avis, prendetevi uno sponsor.

È quello che non fai, è quello che non sei a dar valore a quel che fai, valore a quel che sei. Tu vorrei ma non posso, io potrei ma non voglio. È una questione di cash? No, è una questione di orgoglio. Occhio! È quello che non fai, è quello che non sei a dar valore a quel che fai, valore a quel che sei. Tu vorrei ma non posso, io potrei ma non voglio. È una questione di cash? No, è una questione di orgoglio. Lo so vorresti il mio stile e le mie rime per essere al mio posto. Tu vorrei ma non posso. Potrei inventarmi un personaggio, fare il gaggio e riempirmi il portafoglio. Io potrei ma non voglio.

Non cerco conoscenze in alto per raggiungere il successo, mi sento già al top perchè conosco me stesso. Non mi vesto come un babbo, non vorrei guidare un hummer. Non faccio hip hop, sono hip hop come Kris Parker. Woop! Woop! Non sono stereotipato, se voglio fare il gansta gioco a Grand Theft Auto. Tu! Tu! Mi suoni un po’ occupato a farti i film in testa, fatti in là sfigato. Non cerco il consenso, del resto non mi comportoda v.i.p. Non smetto, anche se non svolto non mi sposto da qui. Non sono un antieroe col peso del mondo addosso, non posso farne a meno, mi alleno per farmi grosso. Non reppo mai due pezzi con lo stesso flow. Non voglio farvi a pezzi con lo stesso flow. Perchè voi fate i pezzi con lo stesso flow? Potrei farvi a pezzi con il vostro stesso flow!

Non sono un cantante, non sono mainstream, non sono neanche un hustler o un pimp. Non sono un oldschooler, non sono un wigger, non sono io il tuo guru, neppure il tuo leader. Non sono un baller, shot caller, brawler, non sono un pusher, non faccio il fattone. Io non ripeto mai una rima, lo sai, tranne quando metto il pezzo in rewind! Vai!

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button