HipHop skillz

Mistaman – Cosa C'è Che Non Va? (txt)

Non c’è migliore schiavo di chi si crede libero, non posso liberarti son qui solo per dirtelo. Perchè noi ci beviamo ai tg quel che ci dicono? Non posson spaventarci così, per me è ridicolo. Così hai paura di perdere il lavoro, hai paura di rimanere solo, hai paura perchè han paura loro, hai paura di avere paura di prendere il volo. Il terrorismo non inizia quando esplode la bomba ma quando esplode la notizia bomba, ricorda, ogni volta che la pompano e la mandano in onda è come se esplodesse ancora una volta. Immagini, stragi, disastri naturali, catastrofi, strazi di madri, l’ascolto va su ma ora il pranzo non mi va giù, non si distingue la realtà da un film di holywood.
Si, ti stan dicendo di restare attento ma ti stai chiedendo cosa c’è che non va. Ti stan difendendo da qualche spettro ma si stan prendendo la tua libertà.

Cosa succede la fuori? Scritte cubitali sui giornali degli editori. Che c’è di vero là fuori? Com’è che i giornalisti mentono e poi credono a quello che leggono? C’è un mondo intero là fuori non l’inferno che ora brucia dentro nello schermo dei televisori.

Si, ti stan dicendo di restare attento ma ti stai chiedendo cosa c’è che non va. Ti sta difendendo da qualche spettro ma si stan prendendo la tua libertà.

Non cè consumatore migliore di uno insicuro. Non c’è una condizine peggiore di una senza futuro. Se sei il creatore dela tua prigione butta già il muro, è la reazione per la rivoluzione ne sono strasicuro. Così hai paura di uscire fuori al sole, hai paura di dir la tua opinioe, hai paura di urtare le persone, hai paura di avere paura di essere inferiore. Il pessimismo è un riflesso indotto se tu pensi che il bicchiere è mezzo vuoto se adesso penso che il bicchiere è mezzo pieno vorranno darmi a bere che però è veleno. Il terrore del lupo non ti fa uscire dal gregge, l’approvazione del gruppo comunque non ti protegge, meglio sentirsi perduto più che sentirsi alle strette minacciati da bugie maledette.
Si, ti stan dicendo di restare attento ma ti stai chiedendo cosa c’è che non va. Ti sta difendendo da qualche spettro ma si stan prendendo la tua libertà.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button