HipHop skillz

Mista ft. Stokka & Mad Buddy – Musica Vera (txt)

Rit:
I love your sound. I talk about…musica vera!

Mistaman:
Voglio musica vera, musica pesante non musica leggera, non voglio pezzi dammi solo roba intera, voglio un suono per la vita non la hit riaddolcita per la dose giornaliera. Qui, troppa musica del cazzo da mandare in figa e troppa roba figa che col cazzo che ci arriva, rigaz, voglio musica che sento anche quando l’impianto è spento. Che mi ripigli quando piango e celebri la vita quando son contento, che mi tiri fuori, che poi mi rispinga dentro. Mi riaddormento con lo stesso lp, sogno i suoni per il beat perfetto, poi mi sveglio e lo completo, sul comodino c’ho il blocchetto, scrivo rime stando a letto. La classifica falsifica e massifica il fashion, io esco per un’altra jam session!

Rit.

Stokka:
Voglio musica vera che asciughi le mie lacrime, stasera mi tiro su coi dischi. È tutto malleabile come se fosse un suono per chi sclera, amo il suono senza fronzoli piuttosto ascolto suoni morbidi. Io voglio kicks delicate o serrate, sputate sangue e sudore sull’mpc quando le programmate? Mi basta il soul, il problema è percepirlo, ti parlo con l’ottica di uno che vuole scoprirlo. Se le mie seghe mentali per la classifica affondano, se parlo alla gente che non la libera. Il mio problema è che questa cultura è musica ma un terzo di chi suona ancora predica in tunica. Non è integralismo, piuttosto è musicalità che rende ricco un tale che qui chiede carità. Voglio musica vera dalla mia città sino a Babilonia. È un suono che ci unisce e ci rinnova, peace!

Rit.

Mad Buddy:
Voglio musica vera, comprimerla in un palmo mordendomi le unghie per mantenermi calmo. Più di una crew sospesa alla battaglia dell’anno, distacco il mio parere dalla tela del ragno, ma il suono d’affanno di un mare dove non tocchi fischia motivetti sciocchi da doccia e shampo sugli occhi. Per le hit nelle chat disinnesco la bomba, le mamme del soul e il mio cuore in penombra. Cosa va per sta stagione? Il senso del buongusto ed io verso una direzione. Inverso alle persone per fare una proporzione, un quadrato nella pista da ognuno la sua porzione. Amo la musica immortale e senza tempo e so, non è scattando polaroid che la immortalerò. Do il mio rispetto, alle tue orecchie è rumore, ch’io stia bene, ch’io stia male, che io soffra per amore, i love this sound!

Rit.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button