Libri e guide

Mindfulfreeride: come migliorare la propria vita

Mindfulfreeride: come migliorare la propria vitaPuò un libro aiutare a superare l’ansia, aumentare l’autostima e migliorare la performance?
Per Mariapia Ghedina, autrice di  “Mindfulfreeride”, è proprio questo il fine di questo libro appena pubblicato per Vividolomiti.

Dalla sua, Ghedina ha l’esperienza da psicoterapeuta e ricercatrice nell’ambito degli sport estremi per poter dire la sua e gli articoli pubblicati in passato su Dolce Vita possono aiutare chi ancora non la conoscesse a familiarizzare con toni e argomenti che, tra molti altri, si ritrovano in questo volume nato dalle sue due grandi passioni, quella per la montagna e per la forza mentale.

Mindfulfreeride è una tecnica di crescita personale che ha lo scopo di migliorare la qualità di vita di chi la pratica, perché nello sport, come nella vita, la nostra mente può farci perdere o vincere.
Il libro racconta di una storia di paesaggi, di stagioni ed emozioni nelle magnifiche Dolomiti. Assieme ai vari personaggi presenti nel libro, il protagonista mette in pratica la tecnica Mindfulfreeride trasformando realmente la sua vita. La presa sul lettore è assicurata tanto più che si tratta di una storia vera.
Nel testo vengono descritti numerosi esercizi pratici della tecnica Mindfulfreeride in modo che possano poi essere ripetuti da chi legge. L’obiettivo dell’autrice è quello di aiutare a contrastare il disagio che permea questa epoca fornendo strumenti utili per migliorare la propria vita. Provare per credere.


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio