Libri e guide
Mindfulfreeride: come migliorare la propria vita
Può un libro aiutare a superare l’ansia, aumentare l’autostima e migliorare la performance?
Per Mariapia Ghedina, autrice di “Mindfulfreeride”, è proprio questo il fine di questo libro appena pubblicato per Vividolomiti.
Dalla sua, Ghedina ha l’esperienza da psicoterapeuta e ricercatrice nell’ambito degli sport estremi per poter dire la sua e gli articoli pubblicati in passato su Dolce Vita possono aiutare chi ancora non la conoscesse a familiarizzare con toni e argomenti che, tra molti altri, si ritrovano in questo volume nato dalle sue due grandi passioni, quella per la montagna e per la forza mentale.
Mindfulfreeride è una tecnica di crescita personale che ha lo scopo di migliorare la qualità di vita di chi la pratica, perché nello sport, come nella vita, la nostra mente può farci perdere o vincere.
Il libro racconta di una storia di paesaggi, di stagioni ed emozioni nelle magnifiche Dolomiti. Assieme ai vari personaggi presenti nel libro, il protagonista mette in pratica la tecnica Mindfulfreeride trasformando realmente la sua vita. La presa sul lettore è assicurata tanto più che si tratta di una storia vera.
Nel testo vengono descritti numerosi esercizi pratici della tecnica Mindfulfreeride in modo che possano poi essere ripetuti da chi legge. L’obiettivo dell’autrice è quello di aiutare a contrastare il disagio che permea questa epoca fornendo strumenti utili per migliorare la propria vita. Provare per credere.