HipHop skillz

Microphone Masta, la prima contest mista 2 vs 2 @ Hiroshima Mon Amour (TO) 19/01/2013

mmTutti voi sapete cos’è il Tecniche Perfette, giusto? Non c’è bisogno di presentazioni per la più longeva freestyle competition italiana. Inoltre il freestyle grazie all’ottimo livello di molti nostri protagonisti, i vari Mtv Spit ecc. ormai è diventato alla portata di tutti.
Sicuramente molto più di nicchia è la nobile (e difficilissima) arte del beat boxin’, ovvero la capacità di riprodurre sezioni ritmiche di notevole complessità solo con le proprie capacità vocali (e non solo a giudicare le centinaia di tecniche che si usano). Fenomeno che in Italia non è mai esploso proprio per la sua complessità e per un numero di “addetti ai lavori” non certo paragonabile a quelli del djing o del freestyle, è stato ben rappresentato dall’evento ITA Beat Boxer, patrocinato dal mio vecchio e caro amico Danilo “Dhap” Puzello.
E se le due discipline fossero fuse tra loro in un evento? Ebbene l’idea è stata davvero di quelle geniali. Tecniche Perfette meets ITA Beat Boxer e dà vita ad un originalissima battle 2 vs. 2, dove ogni mc’s che si cimenterà nella sfida sarà accompagnato da un beat boxer che creerà per lui la colonna sonora e darà prova del proprio talento. Tutto questo è MICROPHONE MASTA.
La data è fissata per il 19/01/2013, presso l’Hiroshima Mon Amour di Torino. L’evento sarà presentato dai due patroni dei rispettivi eventi originali, ovvero Johnny Masta5 e lo stesso Dhap (che detto per inciso è pure uno dei migliori beat boxer che abbia mai conosciuto). L’evento vedrà in giuria anche un altro amico di vecchia data, il parmense (e talentuosissimo) freestyler Dank, il nostro Maury B nazionale (che presenterà assieme a Dj Shocca il suo nuovo singolo, Into My Gate, che anticipa l’album e girerà il video proprio durante l’evento) e l’attuale campione mondiale di beat boxing, direttamente da Sofia (Bulgaria), ovvero lo spaventoso (per capacità, eh) Skiller, che non mancherà di performare per tutto il pubblico presente. Tra gli showcase ci sarà anche il genovese Dj Kamo, che assieme al leggendario Donald D, performerà dal vivo per presentare il singolo Best Dj in Town.
Se ancora non vi è venuta l’acquolina in bocca, allora aggiungo che noi di myHipHop.it vi regliamo ben 5 biglietti ingresso per l’evento! Siccome sappiamo che voi bastardi internauti siete rapidi col click abbiamo deciso di aumentare leggermente il livello. Per vincere uno dei biglietti basta rispondere correttamente a 3 facili domande che ho preparato per l’occasione, condividere questo post sul vostro profilo facebook (e visto che ci siete mettete pure un “mi piace” sul profilo del nostro portale, non fate gli stronzi) e trasmettere la risposta al seguente indirizzo mail: [email protected]
I più veloci riceveranno la comunicazione direttamente dall’organizzazione dell’evento per poter ritirare gli ingressi vinti. Che volete di più?!
Allora, le 3 semplici domande a cui rispondere per vincere l’ingresso omaggio sono:

1. Chi è considerato a tutti gli effetti il padre fondatore, l’iniziatore dell’arte del Beat Boxing?
2. Chi è l’inventore della tecnica di beat boxing conosciuta come “tecnica del vento” (wind tecnique) e in che cosa consiste?
3. Qual è il nome di quello che viene considerato ancora oggi uno dei migliori freestyler americani degli anni 90, componente del collettivo D.I.T.C. e scomparso prematuramente nel ’99?

Per tutte le info su Microphone Masta, connettetvi semplicemente al sito www.tecnicheperfette.com
Enjoy it!!

 

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio