HipHop skillz

Micromala – Tu Non Sei Un Eroe (txt)

(…Micromala!cronisti di strada indagati da eroi da telefilm!…)

(Gionni Gioielli)Non hai la testarossa bianca e neanche gli abiti versace,mettiti in testa che non sei Sonny Crocket,non è Miami Vice non hai la villa alle Hawai,neanche la ferrari,non sei Magnum P.I.,e non è CSI,qui cerchi ogni indizio,non sei a Las Vegas non sei Gene Grissom,non vai in giro per le strade di San Francisco,ma fai indagini su ciò che dico in questo disco,non sei in California,con una ford torino,ma sogni California mentre giri per Torino,e non sei bello con i ray ban,non stai meglio,non c’hai una kawasaki,non sei Poncharello,e che cazzo cerchi,perchè c’hai scoperti,sei corrotto ma non sei Big Meki,hai visto troppi telefilm e ci sei restato sotto,tu non sei un eroe,sei solo un poliziotto!

-rit.(x2) Sbirri di pattuglia girano in ronda! Sono un terrorista perchè c’ho rap bomba! Sbirri al volante di una volante,arriva Micromala chiamate il comandante!

(Giamma)Odio il maresciallo Rocca ed ogni sbirro buono in tele,odio manette,catene,la gente perbene,fiction come carabinieri non le ho mai viste,ma gremo miste e svesto sister,tu sai come mi chiamo,ma io non t’ho mai visto,fanculo Montalbano,street rap il mio disco,altro che Walker Texas Ranger,ho un alibi che regge,collisione danger con la legge,io nello sballo,tu così sfigato che t’arresta pure la signora in giallo,altro che T.J.Hooker,altro che Rick Hunter,non si discute al mic Mala è devastante,sempre più arrogante scazza col tenente,fiuto stupefacente,cerco denaro ingente,tu le donne le paghi,sei più infame di Hagy,entro da te senza chiavi siamo i ragazzi bravi!

-rit.(x2)

(Nex Cassel)Per incastrarmi nel 2-0-0-7,mandami 2 007,e ora che sono tra questi vecchi teschi da galera,non so perchè ogni sera guardiamo polizieschi,per una rissa in gabbia in un mix di rabbia,per un pusher che parla altro che i Ris di Parma,basta un’infamata,altro che prove,altro che nuove tecnologie,bastano le vecchie spie,altro che intel per 2 intercettazioni,finisco in un motel con sbarre e guardie fuori,nei canali lo show con in tele un commando,il mio reality è shock non c’è un telecomando,non è un telefilm,non c’è la tele qui,coi miei g siamo A-Team reduci da un tg,non ho mai pensato fosse un film il mio b-movie,ma sul finale sì siamo sicuri!

-rit.(x2)

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button