HipHop skillz

Micromala – Poi Puoi (txt)

-rit.(x1) Stanotte vieni giù con, noi! Giù coi, fioi! A vedere qui com’è! E se vieni giù con, noi! Giù coi, fioi! Poi puoi dire com’è!Solamente poi puoi! (Po-poi Puoi!) Solamente poi puoi, parlare! (Solamente poi puoi!) Po-poi puoi! (Solamente) Poi puoi! (Parlare!)

(NexCassel)Mi sento accerchiato,quando scendo in strada,ho un bersaglio sulla schiena,un satellite puntato,sbirri in ogni lato,torno a casa manca il fiato,respiro,4 mura e un poligono di tiro,sono vivo,o sopravvivo,tutto ciò che ho è un sample e sopra scrivo,Martin Luther King aveva un sogno,io minimo ho 2 incubi a notte,capito mignotte?se parlate di me fate sto suono(“shhh!”),mentre prendo il mio strumento e lo suono,lo so chi sono,non sto buono,e non lo voglio ma non lo lascio a voi sto trono,non ho imparato la lezione,nè in classe nè,nelle strade,nè dietro le sbarre,lascia stare,lasciami stare,non parlare di me c’è tanto da fare!

-rit.(x1)

(Giamma)Guardami in faccia dagli occhi capisci come vivo,da peggio genti i peggio posti nei testi descrivo,tu parli parli,io faccio cose che neanche ti immagini,Micromala fiume in piena e devasta i tuoi argini,i miei ragazzi sono i più sconvolti,li vedi sciolti,ok,ma sempre sconvolti nei volti,chi c’ha il processo e chi,chi c’ha il permesso e chi,chi ti entra in casa ma non ti bussa all’ingresso,chi viene dalla costa e non c’ha un auto che costa ma skleri,problemi seri,ma sempre fieri e veri,parlo solo se so ciò che sto dicendo,vivo questa vita al massimo,trasgredendo,ma sempre al centro del conflitto,non mollo un minuto,per gli affari c’ho il fiuto,a voi nego il saluto,m-m-b-b a.k.a. bastardi,ok,c’hai visti,sì,ma è meglio che non parli!

-rit.(x1)

(GionniGioielli)Mi sento agitato,guardo chi mi segue nei riflessi,delle vetrine a specchi,se l’ho seminato,giro lungomare centro storico,curve a gomito,ma nel retrovisore vedo il solito,quando sale la sostanza manda nel delirio,mandami i contanti,mando lo strabilio,non mi meraviglio,io non t’assomiglio,manda ‘na mazzetta,che te l’assottiglio,questo qui non è come il viene viene,ma è come la tua tipa quando viene viene,lo so che lo sai che lo prende bene,che le prende bene,quando tira e beve,e quando giro queste strade sento gli occhi addosso,quando giri queste strade tu sei fuori posto,vedi che vedi cash,vedo te vedo stress,ma so che,niente sta sempre tranne me!

-rit.(x1)

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button