Micosat Th di Biomagno
Micosat è un prodotto anticrittogamico e biostimolatore adatto a tutte le fasi di crescita.
Basta un cucchiaino da caffè in un litro di acqua. Micosat è una polvere granulare, anticrittogamica-antifungina, stabile composta da un consorzio di microrganismi contentente spore e miceli di funghi simbionti endomicorrizici del genere GLOMUS (mossae, caledonium, viscosum, coronatum e intraradiciens), BATTERI della rizosfera (pseudomonas, bacillus e streptomyces) e funghi saprofiti del genere TRICHODERMA.
I funghi micorrizici presenti nell’ammendante sono capaci di punti formanti colonie su radici di pianta ospite in percentuale minima del 30 percento a dosaggi normali. Il prodotto non contiene OGM, in quanto prodotto per separazione naturale, ne organismi patogeni quali salmonella, coliformi fecali, mesofili o nematodi. Il prodotto non e’ mobile ed e’ totalmente biodegradabile, lo stato fisico e’ solido e il Ph 6-8.
Stimola e difende la pianta da tutti principali agenti patogeni fungini e batterici (sclerotinia, oidio, phiyium, phytosphora, verticillum, agrobacterium, nematodi e armillaria mellea). Aumenta il tenore degli elementi nutritivi assimilati e anche la concentrazione di sostanze quali antiossidanti, zuccheri e vitamine utili nei prodotti finali al consumo. (grado brix) Mobilizza gli elementi statici nel suolo rendendoli disponibili alle radici.
Disponibile nella sezione anti-crittogamici del sito www.biomagno.com