I semi di cannabis Michka® regolari per la coltivazione indoor sapranno deliziare gli amanti della sativa dal sapore agrumato e inoltre rappresentano un giusto tributo alla grande dame francese della cannabis!

Mentre lavoravano alla varietà di semi di cannabis Eagle Bill®, gli ibridatori di Sensi Seeds sono rimasti colpiti da un’espressione particolare della nuova linea che li ha entusiasmati. Alte, eleganti e sorprendentemente agrumate, le piante cresciute da questi semi erano così speciali che risultò presto evidente che Sensi aveva trovato, nella sua linea di ibridazione, la risposta a un’altra domanda: quale varietà di cannabis sarebbe stata degna di portare il nome di una delle più grandi donne nella storia della cannabis, Michka Seeliger-Chatelain?

Come la maggior parte delle varietà a dominanza sativa, Michka® presenta un periodo di fioritura prolungato e una resa che vale decisamente l’attesa delle settimane aggiuntive, in termini di qualità più che di peso. Le piante crescono rapidamente, con una ramificazione laterale minima. Questo tipo di cannabis rientra decisamente nella categoria “gemme sullo stelo”! Per i coltivatori con un po’ di esperienza, Michka® (come Eagle Bill®) risponde bene alla sovra-potatura o ai metodi di crescita in Sea of Green o Screen of Green. Aspettatevi delle piante alte. Se avete spazi di crescita con altezza limitata, considerate le tecniche sopra menzionate.

Nelle fasi finali della fioritura, le piante mostrano infiorescenze solide, a crescita spirale, di colore verde lime, che coprono quasi interamente lo stelo. Il rapporto gemma-foglia è eccellente, e le infiorescenze, facili da raccogliere, sono tra le più belle e aggraziate di tutta la famiglia Sensi Seeds. Anche se le varietà di sativa sono famose per le gemme leggere, soffici, simili a dei popcorn, Michka® mostra il lato Silver Pearl® della sua eredità, producendo infiorescenze massicce. A dispetto della sua classificazione tra le varietà a resa media, essa sa stupire piacevolmente per la densità delle sue infiorescenze. Anche se le gemme solide possono correre il rischio di marcire, specialmente nelle ultime due settimane di fioritura, Michka® mostra la caratteristica disposizione dei fiori a spirale, tipica della sativa, che con un’adeguata circolazione dell’aria permette di ovviare al problema.

Per coloro che non vivono in un clima caldo e fertile, con lunghe estati assolate, Michka® è una varietà da coltivare in indoor. Tuttavia, se siete così fortunati da vivere in un posto dove una Haze può completare la propria fioritura in esterno, non c’è motivo di esitare a piantare Michka® outdoor. Quando cresce in terreno libero (anziché in vaso) questo tipo di seme può dare origine a piante che raggiungono altezze sbalorditive, aumentando la resa nonché abbellendo notevolmente il vostro giardino fiorito!

Le varietà di sativa sono famose per il loro effetto psichedelico allucinogeno, decisamente provocatorio, e questa varietà all’80% sativa è un esempio particolarmente potente di questo ramo della famiglia della cannabis. Aspettatevi un effetto cerebrale, decisamente corroborante ed energizzante, in grado di stimolare le capacità artistiche e creative, sia attive – come la pittura o la programmazione – sia passive, come l’ascolto della musica o l’analisi di immagini.

Il sapore e il profumo sono state le prime caratteristiche che hanno definito la particolarità di questa linea di cannabis, portandola a essere una varietà a sé, degna di tutto rispetto. Durante il periodo vegetativo, l’odore è più delicato, ma appena inizia il lungo periodo di fioritura, il profumo agrumato si intensifica e, schiacciando leggermente le gemme di Michka® al momento della raccolta, esse rilasciano un piacevole aroma definito di fresco limone, seguito da una nota di pompelmo.

Una volta maturata, Michka® mantiene il suo tocco agrumato, ma sviluppa un sapore zuccherino che ricorda la frutta piuttosto che i dolci, rendendola fresca da fumare e vaporizzare in ogni momento.

Michka Seeliger-Chatelain merita indiscutibilmente una varietà in suo onore. Co-fondatrice della casa editrice Mama, è autrice di diversi bestseller sulla cannabis, sulla sua coltivazione, sugli usi medici, la storia e l’impatto sociale. Sensi Seeds è orgogliosa di poterla considerare un’amica, di vendere i suoi libri e, infine, di poterle dedicare una bellissima sativa!

Per maggiori informazioni visita www.sensiseeds.com.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy