"Mi non me Sento" – il viaggio tributo di Zethone & Herman Medrano a Breaking Bad
Vicenza e Venezia, come Albuquerque. Il nuovo videoclip di Zethone (Giovanni Zaccaria)e Herman Medrano (Ermanno Menegazzo) è un tribute alla famosissima e pluripremiata serie tv Breaking Bad. Sulle note di “1977” di Ana Tijoux, brano inserito nella OST della serie Tv, i due noti rappers veneti hanno fuso il proprio dialetto con le rime e le metriche in spagnolo, creando un nuovo pezzo, attuale e coinvolgente.
La voglia di far sentire la voce della propria terra è più che mai attuale e importante e i due artisti veneti uniscono le loro forze e il loro idioma per dipingere le sensazione del profondo nordest italiano. Il video, prodotto e diretto da Luca Occhi di Eyes Productions, trasporta Zeth e Herman direttamente ad Albuquerque, New Mexico, nei panni di Walter White e Jesse Pinkman, i due “cuochi” della famosa blue meth, che viene utilizzata come metafora per mostrare quanto in questo momento la società ci faccia sentire spesso a disagio e impreparati, ovvero “…mia tanto in boea”.
Tra laboratori clandestini dentro a camper, gangster del cartello messicano e situation comiche, la parodia/tribute, riporta fedelmente i costumi e gli ambienti tipici del telefilm, per un effetto a metà tra il videoclip e una vera e propria puntata, nel consueto stile Eyes Prod. Il videoclip segue il precedente Apocalypse Z, continuando il filone “nerd/tribute” che caratterizzerà le produzioni video-musicali di Zethone e Luca Occhi.