HipHop skillz

"Mi non me Sento" – il viaggio tributo di Zethone & Herman Medrano a Breaking Bad

Zethone + Herman Medrano Official Photo - pic by Doonkey

Vicenza e Venezia, come Albuquerque. Il nuovo videoclip di Zethone (Giovanni Zaccaria)e Herman Medrano (Ermanno Menegazzo) è un tribute alla famosissima e pluripremiata serie tv Breaking Bad. Sulle note di “1977” di Ana Tijoux, brano inserito nella OST della serie Tv, i due noti rappers veneti hanno fuso il proprio dialetto con le rime e le metriche in spagnolo, creando un nuovo pezzo, attuale e coinvolgente.

La voglia di far sentire la voce della propria terra è più che mai attuale e importante e i due artisti veneti uniscono le loro forze e il loro idioma per dipingere le sensazione del profondo nordest italiano. Il video, prodotto e diretto da Luca Occhi di Eyes Productions, trasporta Zeth e Herman direttamente ad Albuquerque, New Mexico, nei panni di Walter White e Jesse Pinkman, i due “cuochi” della famosa blue meth, che viene utilizzata come metafora per mostrare quanto in questo momento la società ci faccia sentire spesso a disagio e impreparati, ovvero “…mia tanto in boea”.

Tra laboratori clandestini dentro a camper, gangster del cartello messicano e situation comiche, la parodia/tribute, riporta fedelmente i costumi e gli ambienti tipici del telefilm, per un effetto a metà tra il videoclip e una vera e propria puntata, nel consueto stile Eyes Prod. Il videoclip segue il precedente Apocalypse Z, continuando il filone “nerd/tribute” che caratterizzerà le produzioni video-musicali di Zethone e Luca Occhi.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio