Mezzosangue tra "Verità" e Segreti
Sabato era il 23 Agosto e come ogni 23 che si rispetti Mezzosangue ha mantenuto la sua promessa di pubblicare un nuovo contenuto legato a “Soul of a Supertramp“, il suo nuovo disco che uscirà il 23 Settembre. Ecco allora il video ufficiale del terzo brano estratto – “Verità” – un pezzo breve, intenso e caldo come al solito, sulla produzione di Grabe.
Come riporta il sito “Barre di Plutonio” (qui) sembra però che il video del brano, realizzato da Slevin, contenga più di un messaggio occultato. Il punto di domanda alla fine del brano è più che evidente e lascia spazio a diverse interpretazioni, ma c’è qualcosa di addirittura più intricato e interessante, come notato da un ragazzo che ha lasciato un commento al video su Youtube. Al min. 0.54, infatti, quando appare la parola VERITA’, per alcuni frame spunta la scritta “Ogni 23° lettera“.
Bisogna notare infatti una cosa: nelle scorse anteprime non è mai stato presente il testo del brano nella descrizione del video – un piccolo aiuto proveniente da Mezzosangue? Penna alla mano i ragazzi di “Barre di Plutonio” hanno risolto l’enigma: selezionando ogni 23° lettera il risultato è la frase latina “Vi Veri Veniversum Vivus Vici” – che significa: “Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato il mondo” e che è stata usata dall’occultista Crowley nel suo Magister Templi e poi ripresa nel film e nel fumetto di “V per Vendetta”. Questa frase sembra non essere l’unico segreto celato nel video. Frase latina alla mano, con occhio sveglio si può notare che tutte le lettere V contenute nella frase, appaiono in video come delle piramidi rovesciate.
Il talento di Mezzosangue non è mai stato messo in discussione e il rapper con ogni nuova release ci ha sempre più abituato a salti qualitativi e di contenuto notevoli. Questa volta però, Mezzo ha addirittura creato un brano basato su uno schema occultista dando vita a qualcosa di stupefacente e di una caratura impressionante. Genialità al servizio del rap e artisticamente parlando, giù il cappello. Se queste sono le premesse, l’hype per “Soul of a Supertramp” non fa che aumentare e per fortuna, dobbiamo solo aspettare meno di un mese.