HipHop skillz

MezzoSangue: "Non ho ancora deciso cosa farò di questo disco e se uscirà o meno"

MEZZO

Uno sfogo pulito, pungente e sentito quello che MezzoSangue ha pubblicato nella giornata di ieri sul suo profilo Facebook ufficiale. Uno sfogo che arriva inaspettato e che ci lascia sicuramente con l’amaro in bocca, proprio quando mancava veramente poco tempo al 23 settembre – giorno scelto dall’artista per l’uscita del suo attesissimo disco “Soul of a Supertramp“.

“E’ arrivato il momento di confermarlo: il disco non uscirà il 23 Settembre […] Per farla breve: non ho ancora deciso cosa farò di questo disco e se uscirà o meno, non so ancora come gestire le tante richieste di date che arrivano, non so ancora cosa uscirà né quando.”

 

Deluso dalla scena, da un pubblico che si perde nei commenti di Youtube ad accusarlo di utilizzare sempre lo stesso flow (questa poi..) e non si concentra sul valore puro dei suoi testi. Le complicazioni causate da chi non ha proprio recepito il messaggio in seguito alla pubblicazione del brano “Circus” e i problemi “burocratici” legati alla strumentale del brano “De Anima. Questi, e molto altro stando alle parole del rapper, sono i motivi principali che hanno completamente tolto il senso alla data del 23 settembre. Ora non ci resta che aspettare e sperare che MezzoSangue cambi idea, perché oltre a “De Anima” anteprime come “Sangue” e l’incastro dai mille significati nascosti di “Verità” non può lasciare a mani vuote tutti quelli che come noi aspettano da tempo di poter ascoltare un disco crudo e poetico come pochi, dal sapore di vero Hip Hop in cui spesso una sola barra trasmette più di intere canzoni. A Mezzo, nun fa’ stronzate e ripensace!

mezzo

L’avrete sicuramente letto: il disco di MezzoSangue, “Soul of a Supertramp” non uscirà sicuramente il 23 settembre, e probabilmente non vedrà mai la luce.

Noi di myHipHop.it ci auguriamo che ciò non accada: perché Mezzo è una grossa risorsa per il rap italiano, perché è crudo e poetico, perché sa trasmettere grandi emozioni. Perché da tanto tempo non si vedeva un mc così.

Lanciamo allora la campagna #MezzoSangueRipensaci. Condividete questa foto con l’hashtag, scrivendo perché MezzoSangue dovrebbe pubblicare l’atteso disco. Facciamo sentire la nostra vicinanza ad una penna di spessore e ad un ragazzo viscerale.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio