Mercatino Itinerante Romagnolo
Un progetto nato dalla volontà di più gruppi spontanei della Romagna, portato avanti dal gruppo PB Cesena e dall’Associazione Viviconsapevole Romagna. Un esempio virtuoso, all’insegna dell’inclusione come contrasto alla discriminazione che, sotto l’egida del Green Pass, aveva costretto tanti produttori locali ad abbandonare i mercati rionali.
Un progetto nato quindi nel periodo della pandemia per favorire l’incontro tra le persone, incentivando un’economia locale volta a sostenere lo scambio sul territorio, anche attraverso l’utilizzo di una moneta complementare. Un progetto che vuole promuovere la cultura e il bello dell’autoproduzione e sostenere i piccoli produttori locali e le loro creazioni etiche e realmente sostenibili. Una realtà diversa, nuova e virtuosa che sta creando un cambiamento: proiettata totalmente nel futuro che vorremmo.
Il mercato è itinerante perché viene ospitato sempre in luoghi diversi, dove il buono incontra il bello e la natura, l’esposizione dei prodotti si fonde con la musica, le arti di strada e la magia e dove non si trascura l’informazione libera.
Il mercatino itinerante Romagnolo è supportato da Vivi Consapevole, associazione di promozione sociale che vuole trasformare la Romagna in una terra migliore attenta al benessere dell’uomo e alle buone pratiche, con cui ne condivide pienamente i valori.
Per informazioni su questa realtà e per essere sempre aggiornati sugli eventi e le iniziative iscrivetevi al gruppo telegram @mercatinoitineranteromagnolo. È possibile inoltre supportare questa realtà tramite una donazione, su www.viviconsapevoleinromagna.it/dona indicando nella causale: Mercatino itinerante Romagnolo.