Mentre Milano si prepara a festeggiare Sant’Ambrogio con le lucine, i colori e i sapori dei mercatini natalizi, ce n’è uno, tra tutti, che si distingue da dieci anni. Si chiama AlterBej e dal 6 dicembre fino a domenica 9 è sul Cavalcavia Bussa, quello che che collega Porta Garibaldi al quartiere Isola.

Si tratta, come suggerisce chiaramente il nome, di un mercatino alternativo dove è possibile acquistare auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano e creazioni artistiche, il tutto arricchito a animato da esibizioni di musicisti e artisti di strada, street e vegan food e attività per i più piccoli.

Insomma, tante bancarelle fuori dal comune per dare vita a un laboratorio sociale e culturale a sostegno di un nuovo modello di sviluppo locale e globale che sia equilibrato, sostenibile, giusto.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy