CannabisHigh times

Meno alcol, più cannabis: il consumo degli americani durante la pandemia

Meno alcol, più cannabis: il consumo degli americani durante la pandemiaSecondo un recente sondaggio, da quando la pandemia ha avuto inizio, ben il 45% degli americani adulti ha ridotto o sostituito con la cannabis il consumo di alcolici.

Un terzo degli intervistati ha affermato di preferire la cannabis all’alcol. Il sondaggio ha anche rilevato che il 42% degli intervistati ha iniziato a consumare cannabis o ne ha aumentato il consumo dall’inizio della pandemia.

Più della metà degli intervistati (54%) ha affermato di aver iniziato a usare la cannabis o di averne aumentato il consumo a causa di stress e ansia, più della metà (52%) dei genitori intervistati che fanno uso di cannabis ha dichiarato di aver iniziato a usare cannabis o di averne aumentato il consumo dall’inizio della pandemia, i genitori erano anche più propensi a usare la cannabis a livello medico rispetto ai non genitori.

La liberalizzazione della pianta – e la crescente diversità tra i consumatori che ne godono – continuerà man mano che il pubblico in generale diventerà più interessato a includere la cannabis nella loro routine di salute e benessere

Joe Bayern, presidente dell’azienda leader nel campo della cannabis, Curaleaf, ha affermato che dall’inizio della pandemia, l’azienda ha “visto un aumento di nuovi consumatori presso i nostri dispensari“. Non a caso la cannabis è stata definita un bene di prima necessità durante la quarantena tanto da far rientrare i dispensari tra le attività essenziali.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio