CannabisHigh timesnarcotraffico

Il video di una delle più grandi piantagioni di erba mai scoperte in Italia

Una nuova mega piantagione di cannabis è stata scoperta in Sicilia, questa volta nella campagna di Noto (provincia di Siracusa). All’interno di un appezzamento di terreno di circa 15.000 metri quadri, vi era una coltivazione di circa 20.000 piante di marijuana, alte in media 1,70 metri ciascuna, distribuite in 53 serre, ciascuna delle quali lunga tra i 35 e i 70 metri. I tunnel esterni, per nascondere la coltivazione da sguardi di curiosi, ospitavano invece colture di fagiolini.

Secondo quanto riportato dalla testata regionale Canale 8 a guardia delle piantagioni, presumibilmente di proprietà della criminalità organizzata, vi erano alcuni pitbull e diversi uomini. La piantagione era ricoperta da due teli, uno in plastica ed uno in seta bianca, che non consentiva ad elicotteri di poter visionare il contenuto delle serre.

L’operazione della polizia di Avola segue di pochi giorni altre operazioni susseguitesi in altre zone dell’isola e di appena una settimana l’omicidio di un maresciallo di Trapani, colpito dai narcotrafficanti. Una nuova dimostrazione di come la criminalità organizzata siciliana sia sempre più impegnata nella produzione di cannabis.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio