Il video di una delle più grandi piantagioni di erba mai scoperte in Italia
Una nuova mega piantagione di cannabis è stata scoperta in Sicilia, questa volta nella campagna di Noto (provincia di Siracusa). All’interno di un appezzamento di terreno di circa 15.000 metri quadri, vi era una coltivazione di circa 20.000 piante di marijuana, alte in media 1,70 metri ciascuna, distribuite in 53 serre, ciascuna delle quali lunga tra i 35 e i 70 metri. I tunnel esterni, per nascondere la coltivazione da sguardi di curiosi, ospitavano invece colture di fagiolini.
⌊
Secondo quanto riportato dalla testata regionale Canale 8 a guardia delle piantagioni, presumibilmente di proprietà della criminalità organizzata, vi erano alcuni pitbull e diversi uomini. La piantagione era ricoperta da due teli, uno in plastica ed uno in seta bianca, che non consentiva ad elicotteri di poter visionare il contenuto delle serre.
L’operazione della polizia di Avola segue di pochi giorni altre operazioni susseguitesi in altre zone dell’isola e di appena una settimana l’omicidio di un maresciallo di Trapani, colpito dai narcotrafficanti. Una nuova dimostrazione di come la criminalità organizzata siciliana sia sempre più impegnata nella produzione di cannabis.