Buone notizie

'MEdiTErraneo': il WWF e la Marina Italiana insieme per la tutela delle biodiversità

timthumb

Dopo Venezia, Ortona e Catania, la nave Palinuro della Marina Militare, prosegue la missione ‘MEdiTErraneo’ promossa insieme al WWF per far conoscere e salvaguardare le specie e gli habitat del bacino.

La campagna si è estesa anche sui social media, dove ogni giorno i siti web del WWF e i visitatori della Palinuro, pubblicano notizie e immagini della ricca biodiversità di queste aree, utilizzando l’hashtag #MyBlueMed.

L’ultima tappa a Catania, si è concentrata sulla tutela della Caretta Caretta, una rara specie di tartaruga marina che depone le uova sulle coste di Sicilia e Calabria e che è ritenuta a rischio estinzione per cause da attribuirsi alle attività umane come la pesca accidentale, l’inquinamento, la crescente urbanizzazione costiera, l’impatto con le imbarcazioni e con i mezzi meccanici per la pulizia delle spiagge.

Il WWF ha inoltre rinnovato il suo impegno per far si che l’area mediterranea tra Italia, Principato di Monaco e Francia, habitat di balenotteri, capodogli e stenelle, diventi a tutti gli effetti protetta, come previsto dall’accordo Pelagos (mai realmente rispettato).

Prossime fermate in programma Livorno e Montecarlo.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio