HipHop skillz

Mecna – Mentre nessuno guarda

Mecna - Mentre nessuno guarda«Tutto il mondo è un palcoscenico e tutti, uomini e donne, semplicemente attori» (William Shakespeare, “As You Like It”), ma cosa succede “Mentre nessuno guarda”? Si dice che solo allora siamo davvero noi stessi. Così, Mecna ha provato a trovarsi: senza pressioni esterne, consapevole, malinconico, leggero e autoironico, nelle 14 tracce del nuovo album, “Mentre nessuno guarda”, si è immerso nel proprio mondo interiore per scoprirsi più o meno vulnerabile, intimista, soddisfatto di un percorso complesso, in cui vita privata ed esposizione mediatica si sono costantemente intrecciate.

Il risultato è il disco della definitiva consacrazione, anche a livello sonoro. Il ritorno alle produzioni di Lvnar, Iamseife e Alessandro Cianci, che spaziano da atmosfere House e uptempo a sonorità più cupe e Jazz Uk, infatti, dopo la collaborazione con Sick Luke in “Neverland”, portano alla massima espressione la ricerca sonora intrapresa sin dagli esordi.

Refrattario a qualsiasi etichetta Mecna, qui in featuring con Madame, Izi, Ernia, Frah Quintale e Guè Pequeno, con questo disco segna una via fresca e credibile per il Rap italiano di oggi, sempre più contaminato e melodico, ma ancora fedele alle origini. (CM)



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio