MC DEF – JUNGLIST (ALBUM)
Junglist è il nuovo album di MC DEF, fuori dal 29 settembre, per Underground Area Recordings.
Due anni di lavoro, 17 tracce Hip Hop, D’n’B e Dubstep. All’interno featuring con tantissimi artisti, tra i quali Hallucinator, Dj Ferro, Jazzatron, Kombot, Killa Mauri, De Niro e molti altri..
Nel corso dei dieci anni passati tra i palchi e le consolle d’Italia come Mc, questo artista ha avuto modo di accompagnare con le sue rime i dj set dei maggiori rappresentanti della scena Drum’n’Bass nazionale e internazionale. Proprio dalla collaborazione con questi ultimi e dalla sua passione per il Rap, nasce il concetto di questo disco in cui musica e parole si fondono al di fuori degli standard dei generi musicali stessi.
Un album di 17 tracce in cui basi Hip Hop confezionate dallo stesso MC DEF si alternano a basi create da alcuni tra i più significativi esponenti della Drum’n’Bass e Dubstep italiana conferendo al disco un carattere originale, energico, sperimentale e vario.
Junglist non è un disco Drum’n’Bass, non è un disco Dubstep, non è un disco Hip Hop, non è solo un disco. Junglist è un crossover di influenze e di esperienze musicali vissute prima condividendo il palco e solo in seguito portate in studio di registrazione, è un artwork illustrato curato dagli artisti della M153R3180LLKREW.
Eccovi cover e tracklist: