Maxi operazione antidroga: ma i semi di cannabis sono legali!
Nuovo blitz delle forze dell’ordine nei confronti dei commercianti di semi di cannabis, che ricordiamo per l’ennesima volta essere LEGALI in Italia.
Troviamo scandaloso che nonostante i precedenti e le battaglie fatte finora, vengano ancora effettuate operazioni del genere, che comportano un enorme spreco di soldi ed energie e soprattutto che penalizzano lavoratori che pagano le tasse svolgendo attività legali. Il narcotraffico si combatte in altre maniere e mentre il resto d’Europa apre le porte a soluzioni più tolleranti nei confronti della cannabis (vedi ultime notizie riguardanti Spagna e Svizzera), in Italia si continua un’assurda “caccia alle streghe” senza senso.
Riportiamo di seguito la notizia del nuovo blitz, pubblicata su SalernoToday.it (scritta molto probabilmente da uno dei tanti giornalisti disinformati in materia).
Compravendita di droga online, arresti e denunce in provincia
E’ in corso una maxi operazione antidroga a Salerno e provincia, oltre a numerose perquisizioni in tutta Italia: gli acquisti venivano effettuati su Internet e riguardavano semi di marijuana.
E’ in corso in queste ore nella provincia di Salerno una maxi operazione antidroga ad opera del carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore. Numerose persone, rende noto il comando provinciale di Salerno a mezzo nota stampa, sono state arrestate e denunciate per compravendita di droga via Internet, in particolare di semi di marijuana. Nel mirino, riferiscono i militari, una società con sede a Borgo San Lorenzo, provincia di Firenze: i semi venivano importati da altri paesi europei e la commercializzazione avveniva attraverso un sito web. Circa 60mila semi erano pronti per essere venduti. Sessantadue ditte hanno subito perquisizioni in tutta Italia per aver “effettuato acquisti del prodotto presso la società oggetto di indagine”.
Nella maxi operazione sono impegnati, oltre ai carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore, anche i militari delle altre nove compagnie ricadenti sotto la giurisdizione del comando provinciale di Salerno e le unità cinofile antidroga ed antiesplosivo del nucleo cinofili di Pontecagnano.