Maxi Gom by Grass-o-matic
Cenni botanici
Genetica: auto CRITICAL MASS x auto AK
Tipo: ibrido 100% auto-fiorente
Altezza: 70-100 cm.
Fioritura: automatica entro 20 giorni Maturazione: entro 70-75 giorni dalla germinazione
Resa: 40-80 gr./pianta
Vaso: 12 Lt. INDOOR/OUTDOOR
Con l’obiettivo di ottenere una pianta 100% automatica più grande possibile sono state incrociate l’AK-74 con una splendida auto Critical Mass. Il risultato è stato davvero sorprendente tutto paragonabile alle piante non auto-fiorenti per dimensioni e qualità.
MAXI GOM è una vera Big Plant 100% auto-fiorente, con un’enorme e compatta cima centrale costellata di rami laterali ricchi di infiorescenze dure e innevate di resina. L’aroma generalmente molto dolce e fruttato può assumere toni decisamente agrumati oppure più esotici, che ricordano il mango e l’ananas.
La piena maturazione avviene entro massimo 70-75 giorni dalla germinazione senza alcun bisogno di regolare il fotoperiodo – sia in interni che in esterni.
Può facilmente raggiungere e superare il metro di altezza. In indoor, il massimo sviluppo dellA piante – rese di 500g/600W sono molto comuni – si ottiene con 18-20 ore di luce al giorno per l’intero ciclo e vasi di 12 lt. o superiori. Davvero impressionanti i risultati in idroponica.
In outdoor MAXI GOM si adatta bene sia alle basse che alle estreme temperature estive, risultando così adatta alle diverse latitudini e permettendo cicli multipli per stagione (aprile-novembre) praticamente ovunque.
Per le grandi dimensioni e la compattezza della cima apicale, durante gli ultimi giorni di maturazione è preferibile controllare attentamente la pianta per l’eventuale insorgenza di muffe.
Ad oggi nessuna pianta automatica può offrire così tanto.
Vi proponiamo un ciclo effettuato sotto una comune lampada hps 250w in grow box delle dimensioni di 60x60x160 (DR2 secret jardin), 2 prese d’aria passive, estrattore 145/190 mc/h con un ventilatore oscillante all’interno. E’ stato usato come substrato il terriccio All Mix di Biobizz e come fertilizzanti Root Juice, Biobloom e Top Max (Biobizz). Il pH è stato mantenuto costante sui valori intorno al 6,5. Nella fase vegetativa è stata mantenuta un’umidità che andava dal 60 al 65% con temperatura massima intorno ai 25° C mentre nella fase di fioritura è stata diminuita l’umidità, portata verso il 50%, e aumentata la temperatura di un paio di gradi.
Queste due piante si sono mostrate fin dalle prime battute un po’ diverse tra loro: una un po’ più indica e l’altra un po’ più più sativa. Ma i tempi di crescita, di fioritura e di maturazione sono andati avanti quasi di pari passo. Si noti dalle foto la velocità di crescita della pianta che non ha mai creato alcun problema di carenze.
Si considera che durante la fioritura hanno iniziato ad emanare fragranze diverse: una più citrica rispetto all’altra più dolciastra.Tenendo il ph controllato e regolato si può tranquillamente affermare che è uno strain di produzione pari a strain regolari e di facile conduzione. Anche per neofiti, quindi. Dando loro 20 ore di luce al giorno per l’intero ciclo e riducendole a 18 nell’ultima settimana, questi sono i risultati che hanno pienamente raggiunto l’obiettivo del g/w ancora un sogno per molti grower esperti e con lampade più potenti per lavorare.
Bonsai – ENJOINTeam
dal forum di www.enjoint.com