HipHop skillz

Maxi B ft. Jack The Smocker – Match Point (txt)

RIT.
(è un match point!)Ogni scelta, ogni decisione
(è un match point!)Ogni passo, ogni direzione
(è un match point!)Ogni incontro, ogni divisione
(è un match point!)C’è un perdente, c’è un vincitore
(è un match point!)In ogni sguardo, ogni sensazione
(è un match point!)In ogni torto , in ogni ragione
(è un match point!)In ogni firma, in ogni occasione
(è un match point!)C’è un perdente, c’è un vincitore

MAXI B:
E’ come quando sei in dogana e il poliziotto ti chiede “cosa dichiara?” e c’hai l’auto piena di charas (che fai?) o resti calmo sorridi e c’hai sangue freddo o inizi a balbettare e ti-ti-ti trovi dentro (e vai!) dentro come quando rimedi anche da scopare ma non hai il preservativo, ti fermi o ti fai tentare? Che poi non hai le palle se scopi più di un coniglio (si!) se poi tra le mille palle la a casa ti aspetta un figlio.
E’ come quando un amico a bisogno di soldi, vorresti dargli aiuto, ne hai pochi, come risolvi? (hem!) Com’è? E’ come quando hai un lavoro sicuro e tu ci muori un quel buco, scappi o pensi al futuro?
E’ come quando una major ti da un contratto con scritto anche di fatto che ti manda anche a rete4 però di ciò che è scritto a te di fatto ne rimane un quarto, allora sto contatto lo firmi o lo lasci in bianco?

RIT.

MAXI B:
E’ come quando hai il tuo negozio e due rapine al mese, gli dai l’incasso o ti difendi? Tu pensaci bene! Che se gli gli spari ti freghi sta legge è strana che poi se lui ti spara tre mesi ed è già per strada.
E’ come quando hai fretta ma un camion davanti è lento, ti accodi o lo sorpassi, rallenti o rischi lo stesso? Che poi se arrivi in tempo “sorpresa!” è lei che è in ritardo, che poi sei troppo tardi “sorpresa!” sta già da un altro.
E’ come quando voti che in fondo basta un croce, ma adesso per chi voti, che peso che ha questa croce?
E’ come quando lei chiede del tuo lavoro, digli il gioielliere, vendi erba che vale oro.
E’ come con la ex che rivedi di punto in bianco e pensi “me la faccio” ma a casa c’è qualcun altro e pensi “chi lo scopre?” ma intanto abbassi lo sguardo, allora casanova ci provi oppure vai in bianco?

RIT.

JACK THE SMOCKER:
E’ come quando la spocchia del tuo capo ti fa venire voglia di mozzargli il capo, ti immagini con le manette al commissariato, un omicidio meritato, premeditato.
E’ come quando lei gioca con te, tu lo sai ma non sei abbastanza forte, l’umiliazione ti spinge alle corde ma quando lei si spoglia il desiderio morde.
E’ come quando hai cambiato vita, fidanzato, e rispunta la tua scopamica, sei spiazzato ma è una visita gradita, nell’ultimo hai passato, con la mente vai in gita.
E’ come quando hai un parente attaccato a un filo, apparentemente vivo grazie al respiro, lasci che lo stato scelga il suo destino o fai di testa tua e fermi il lento assassinio?

RIT.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio