CannabisHigh times

Matteo Salvini avverte il M5S: la legalizzazione della cannabis non passerà mai

Matteo Salvini avverte il M5S: la legalizzazione della cannabis non passerà maiRisoluto e senza lasciare spazio ad alcuna possibilità: «Non passerà mai e non è nel contratto di governo», così il vicepremier Matteo Salvini ha risposto ad un giornalista che gli ha chiesto cosa pensasse della proposta di legalizzazione della cannabis depositata dal senatore del M5S Matteo Mantero.

La dichiarazione giunge dopo che il Ministro della Famiglia nonché capo del Dipartimento politiche antidroga del governo, il leghista Lorenzo Fontana, aveva bollato la proposta Mantero come una «provocazione inaccettabile».

Il disegno di legge depositato dal senatore del Movimento 5 Stelle prevede una depenalizzazione completa dell’autoproduzione, con il diritto a coltivare tre piante di cannabis per uso personale, e la possibilità per i consumatori di associarsi in “Cannabis social club”.

La contrarietà della Lega era facilmente prevedibile – d’altronde sono ormai lontani i tempi in cui Salvini si dichiarava favorevole alla legalizzazione – ora rimane da capire come i 5 Stelle reagiranno. La proposta Mantero finirà su di un binario morto o verrà portata avanti, a rischio dello scontro con l’alleato leghista, ricercando maggioranze diverse da quella di governo nei due rami del Parlamento?



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio