Eventi

Matteo Gracis presenta i suoi libri a Villa Canapa lunedì 4 luglio

L'incontro nella splendida cornice dell'azienda agricola di Modena, dove il direttore di Dolce Vita parlerà del suo "Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni" e ovviamente di "Canapa, una storia incredibile"

Matteo Gracis presenta i suoi libri a Villa Canapa lunedì 4 luglio

Lunedì 4 luglio il giornalista indipendente e direttore di Dolce Vita Matteo Gracis sarà protagonista di un evento nella cornice di Villa Canapa a Campogalliano, vicino Modena, per presentare i suoi ultimi due libri: Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni, uscito lo scorso maggio, e Canapa: Una storia incredibile.

In Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni, Matteo Gracis fornisce una guida a tutti coloro che non si accontentano delle versioni ufficiali dei fatti, delle verità assolute e dei diktat. Un’opera ribelle e fuori dagli schemi che fa pensare e regala spunti di riflessione, nonché pratiche playlist musicali, cinematografiche e culturali.

Non solo. In una contesto come quello di Villa Canapa, azienda agricola specializzata nella canapicoltura, e circondati da piante cresciute con cura, attenzione e grande passione, il fondatore di Dolce Vita parlerà ovviamente anche della sua storia alla scoperta della canapa e dei divieti che l’hanno bandita dall’agricoltura, dall’industria, dalla farmacopea, settori in cui aveva dimorato per secoli. Racconti ed esperienze che Matteo Gracis ha già raccolto in Canapa: Una storia incredibile, un successo editoriale in corso di traduzione anche in inglese.

L’incontro sarà condotto da Riccardo Rocchesso e si terrà a partire dalle 19:15.

Durante l’evento verrà offerto un aperitivo con i prodotti dell’azienda agricola, che si occupa anche di offrire consulenze per coltivazioni outdoor ed indoor con annessa impiantistica.

Per info e prenotazioni CLICCA QUI

Di seguito il video-trailer del nuovo libro.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio