High times

Marijuana: le donne "reggono" meno degli uomini?

Quante volte avete sentito dire a una ragazza: “Tranquillo, io reggo benissimo“?

Molti di voi sicuramente si, magari facendosi mille scrupoli pensando che la vostra amica o compagna di fumate possa sentirsi male. Ancora una volta la scienza viene in nostro aiuto, dimostrandoci che il sesso femmine non è poi così “debole” come si può pensare.

Ci hanno pensato gli psicologi della Washington State University a rispondere a questo quesito, in uno studio che ha evidenziato come le donne effettivamente subiscono maggiormente gli effetti analgesici della Marijuana. Si è visto però anche che il genere femminile sviluppa più facilmente tolleranza alla sostanza (cioè il bisogno di una quantità maggiore perchè questa faccia effetto).

Ma perchè questa differenza tra uomo e donna? Secondo gli studiosi di Washington tutto ciò sarebbe dovuto agli estrogeni, i principali ormoni femminili, che portano a una reazione diversa nel corpo e nella mente del gentil sesso.

In ogni caso non c’è da immaginarsi una invasione di donne fumatrici (anche se sicuramente sono molte di più in confronto al passato), infatti secondo uno studio condotto in Italia, per ogni ragazza che fuma Cannabis ci sarebbero due ragazzi che ne fanno uso.

Una nuova, piccola curiosità su questa pianta che non smette mai di stupire.

ragazza marijuana

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button