Marijuana in cucina, le ricette della figlia di Bob Marley
Un volume di ricette e consigli per un uso salutare, ecologico, responsabile e divertente della marijuana curato dalla figlia primogenita del mitico Bob Marley.
La leggenda del reggae è presente in queste pagine con foto d’epoca private e aneddoti familiari raccontati dall’autrice. Inutile nascondere che è la sua figura a dare alla pubblicazione, portata in Italia da Punto d’Incontro editore, quel quid in più capace di incuriosire il lettore al di là di dosi, abbinamenti (molto “Giamaica oriented”, com’è ovvio) e tempi di cottura: «Crescendo, la presenza dell’erba nella mia vita era piuttosto normale. I miei genitori non fumavano per fare i pagliacci, fumavano per entrare in collegamento con il loro sé più profondo e vero. Quando papà fumava, si sedeva e leggeva la Bibbia, scriveva i testi delle canzoni e ogni tanto tirava dal suo spinello. Per i miei genitori, fumare era un rituale sacro e rispettavano il potere dell’erba».
Avvertenza: la cannabis (e questo libro) non dovrebbe essere usata impropriamente, parola di Cedella Marley che da anni, insieme ai suoi fratelli, ha dato vita al marchio di famiglia Marley Natural.