Marijuana come la pizza: a San Francisco te la consegnano a domicilio
Si chiama Eaze e grazie a lei i consumatori e i pazienti di Frisco possono aspettare, senza scomodarsi, la Weed sul divano di casa, come una pizza.
Stiamo parlando dell’applicazione per smartphone dedicata ai fumatori americani (per ora é coinvolta solo la città di San Francisco): basta qualche intuitivo click e in un massimo di venti minuti la varietà richiesta piomberà a casa del cliente. Un traguardo per qualunque fumatore, un ponte tra dispensario e smoker.
La Dea (agenzia federale) antidroga non indaga, in quanto non interessata agli utenti, ma ai trafficanti (come è giusto che sia).
Di giorno in giorno l’opinione pubblica statunitense inverte di poco la sua rotta, intendendo la Marijuana come una merce, come una pianta comune e, capitalizzazioni a parte, tale processo dimostra un apertura degli ideali, o quantomeno si intuisce una (lieve) maggiore libertà di espressione.
Tuttavia le autorità americane stanno indagando sui permessi di vendita e di trasporto, anche se il numero degli iscritti all’applicazione aumenta esponenzialmente, e si sa che l’unione fa la forza.
Attualmente sui negozi online Apple o Google, l’applicazione non è presente, ma gli ideatori promettono di portare Eaze in ogni posto in cui fumare risulta legale.