High times

Marijuana come la pizza: a San Francisco te la consegnano a domicilio

Si chiama Eaze e grazie a lei i consumatori e i pazienti di Frisco possono aspettare, senza scomodarsi, la Weed sul divano di casa, come una pizza.

Stiamo parlando dell’applicazione per smartphone dedicata ai fumatori americani (per ora é coinvolta solo la città di San Francisco): basta qualche intuitivo click e in un massimo di venti minuti la varietà richiesta piomberà a casa del cliente. Un traguardo per qualunque fumatore, un ponte tra dispensario e smoker.

La Dea (agenzia federale) antidroga non indaga, in quanto non interessata agli utenti, ma ai trafficanti (come è giusto che sia).

Di giorno in giorno l’opinione pubblica statunitense inverte di poco la sua rotta, intendendo la Marijuana come una merce, come una pianta comune e, capitalizzazioni a parte, tale processo dimostra un apertura degli ideali, o quantomeno si intuisce una (lieve) maggiore libertà di espressione.

Tuttavia le autorità americane stanno indagando sui permessi di vendita e di trasporto, anche se il numero degli iscritti all’applicazione aumenta esponenzialmente, e si sa che l’unione fa la forza.

Attualmente sui negozi online Apple o Google, l’applicazione non è presente, ma gli ideatori promettono di portare Eaze in ogni posto in cui fumare risulta legale.

pizza marijuana





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button