Maremma Canapa, insieme con passione e professionalità per prodotti di qualità
Nel territorio della Maremma Toscana, che dalle pendici del monte Amiata arriva fino al mar Tirreno, fra boschi selvaggi e dolci colline, nascono e operano le aziende che si sono costituite nella rete di imprese Maremma Canapa. Già dediti alle colture tradizionali come la vite e l’olivo, alla produzione di grani antichi, spezie ed essenze, hanno iniziato da tre anni la coltivazione di questa pianta meravigliosa, che in questo territorio trova le condizioni ideali per uno sviluppo armonico e per una produzione di elevata qualità.
Le piante sono coltivate con metodi biodinamici, senza l’uso di pesticidi, poi colte e lavorate a mano per mantenere intatti tutti i terpeni che caratterizzano i ricchi bouquet dei fiori. Dalla coltivazione delle infiorescenze, punto di partenza imprescindibile, si è passati alla loro trasformazione creando nuove linee di prodotti.
Coinvolgendo altre realtà di eccellenza, sono nati il gin e la grappa alla canapa grazie alla collaborazione con la distilleria Nannoni, realtà consolidata e nota in tutto il mondo. Ottenuta dalle vinacce di Viognier, la grappa di Maremma Canapa si presenta al naso con un bouquet ricco e pulito in cui la fragranza della canapa fresca esalta le caratteristiche del distillato e si apre al gusto con una rara limpidezza. Il Gincana si presenta al naso con le note tipiche del ginepro e, aggiungendo alle tradizionali botaniche il sentore della canapa, si dona al distillato una complessità inedita.
Maremma Canapa produce, in collaborazione col gruppo Odelfe, una linea cosmetica di altissima qualità, completamente naturale e priva di allergeni e un olio CBD full spectrum di comprovata efficacia sia al 5 che al 20%, utilizzando l’olio EVO bio prodotto dalle aziende stesse.
Maggiori informazioni su www.maremmacanapa.com.