Reggae vibrations

Marcello Coleman: il nuovo disco dopo 10 anni

Img2Il veterano Marcello Coleman è uscito con un nuovo lavoro completo, dopo dieci anni, anticipato dall’omonimo singolo “Voodoo Vibe”. Impegnato come front man in altri gruppi ha sempre portato in parallelo il suo live show arricchendolo con nuove canzoni su basi inedite o su nuovi riddim. «Voodoo Vibe riassume le mie impressioni, le mie sensazioni sui nostri giorni. Si può definire un lavoro intimo ed emotivo», ha affermato presentando il nuovo disco.

Ha lavorato alla qualità della musica e dei suoi testi ricercando l’ispirazione in ogni composizione come si percepisce in “Acquasanta”, il suo capolavoro, che fa comprendere la vena artistica del cantante reggae ormai veterano. In “Terra Morta” invece, parafrasando Pino Daniele, denuncia: «Forse ‘na vota era ‘e mille culure, ma oggi ‘o fuculare è o ‘scuro’». 
L’album si chiude con “Jah Do” per un totale di 9 tracce che compongo la tracklist dell’album prodotto dallo stesso Marcello con Diego Sorano e Carlo Rossi. 
Presente in Voodoo Vibe anche il figlio Nathan Coleman, cresciuto a suon di good vibes, che suona il basso e lo accompagna sempre più spesso nei live.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio