Buone notizie

Mappe verdi per cercare le destinazioni più sostenibili

GM DOOR SIGN A 070112

E’ nata Open Green Map (www.greenmap.org), la mappa interattiva che vi aiuta a trovare le mete più green del pianeta. La mappa è in stile Google Maps e offre moltissimi elementi interattivi che permettono agli utenti di individuare aree verdi, risorse, business sostenibili e di scrivere feedback e informazioni a proposito. Una serie di icone ben identificabili caratterizzano i vari tipi di elementi, in modo tale da aiutare l’individuazione di locali e persone che supportano modi di vivere sostenibili.

Dando un’occhiata alla mappa, gli utenti possono esattamente identificare ristoranti green, punti di riciclo, parchi con attività sostenibili, mobilità sostenibile con mezzi di trasporto ecologici… Uno strumento perfetto per viaggiatori sostenibili, e per chi vuole mantenere il proprio stile di vita green anche durante le vacanze.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio