Buone notizie

Manny Pacquiao, leggenda oltre il ring: regala 1000 case ai poveri delle Filippine

Manny Pacquiao, leggenda oltre il ring: regala 1000 case ai poveri delle FilippineManny Pacquiao è un’icona del pugilato. Da vent’anni, ora ne ha quaranta, dimostra la sua infinita classe che permane nonostante il tempo passi. Pac Man, così viene soprannominato il pugile filippino che è stato capace di laurearsi Campione del Mondo in otto categorie di peso differenti (dai mosca ai superwelter), non è amatissimo solo dagli appassionati di boxe e dello sport in generale, ma anche dai suoi connazionali per cui si batte attraverso la sua carica di senatore del paese oltre a promuovere la beneficenza attraverso iniziative personali.

Ultimamente ha finanziato la costruzione di circa 1000 case da destinare ai poveri di Kibawe, la sua città natale nella provincia di Sarangani. Quasi tutto il denaro utilizzato per realizzare questo progetto è il ricavato di un unico match, lo storico incontro di pugilato del 2015 “Fight of the Century” tra Manny Pacquiao e Floyd Mayweather.

Il pugile filippino è cresciuto in condizioni di povertà estrema e non dimentica le proprie origini e le enormi difficoltà che sono costrette ad affrontare le classi meno abbienti del paese del sudest asiatico in cui è nato. Si stima che abbia donato circa 200 milioni di dollari a progetti per aiutare i meno fortunati: «Di tutto quello che guadagno nel pugilato, quasi la metà va ai meno fortunati», ha dichiarato in passato.

Manny Pacquiao, leggenda oltre il ring: regala 1000 case ai poveri delle Filippine



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio