Mani Pulite: da oggi fuori il disco
La Mani Pulite crew è un’ensemble che riunisce dei pezzi da 90, ricordando il ventennale dello scandalo politico e sociale che imperversò in Italia. Capitanati da B.O.B.O. Cracksy, Leech O’ Jelly, Busy Nani, Frank Co’ Sigar, Don Vito Jangymeeno, Bobby Cal-V, Tony Di Pietra, Silvio “Brrr” Loose Coney, Michael Sin Donutz, Sal Vo’ Lime, Julio Andre Yachtty, Marcelo Del U-3 sono pronti a ricordare in quattro quarti ciò che accadde oramai due decenni fa.
Questa la recensione uscita su myHipHop.it in anteprima per Shots Reviews:
B.O.B.O. Cracksy presenta la sua crew al completo: Leech O’ Jelly, Busy Nani, Michael Sin Donuts, Bobby Cal-V, Frank Co’Sigar, Vito Jangymeeno, Silvio “Brrr” Loose Coney, Lee Gresty e Tony Di Pietra. Fantastico, è tutto vero. Non si conosce chi siano i rapper dietro questi nomi: ma sta di fatto che il progetto messo in piedi è davvero tra i più fighi degli ultimi tempi. Il ventennale di Mani Pulite viene ricordato con un disco in cui la variante rap della loggia Mani Pulite non solo ne narra le gesta e ne canta la storia, ma trova anche il coraggio di romanzare una serata in Fisco Music. Hip hop didattico, divertente. Sarà fuori a gennaio, ma ora è fuori il primo videoclip, Bussanti, che vi darà un’idea del tutto. Arrivato in busta ceralaccata, con un malloppo di 50’000 lire e degli atti della Procura di Milano, il disco dei Mani Pulite è una genialata.
Da oggi il disco è fuori per 20100 Records: in contemporanea arriva anche il secondo video estratto dal progetto, ovvero “Cattedrali nel deserto“: