Libri e guide

Mamma mi faccio le canne – Antonella Soldo

Copertina del libro "Mamma mi faccio le canne" di Antonella SoldoIl dialogo tra genitori e figli non è mai stato tra i più facili, figurarsi quando la conversazione ha per tema argomenti tabù come la cannabis. Così Antonella Soldo, coordinatrice della campagna per la legalizzazione Meglio Legale e membro del Comitato Promotore del Referendum, ha scritto una guida sulla base di dati e ricerche scientifiche dove trovare risposte laiche, non inquinate cioè da pregiudizi e proibizionismo. Poiché spesso chi è contrario a una regolamentazione della cannabis si appella al “bene dei giovani”, questo libretto ci ricorda che è esattamente per il loro bene, e non solo, che una corretta informazione è la prima forma di tutela. 

Con Mamma mi faccio le canne, edito nella collana dedicata di Officine di Hank, l’autrice tratta un argomento tutt’oggi stigmatizzato e lo fa con un linguaggio preciso e incisivo capace di raggiungere tutti. Sebbene in Italia ci siano oltre 6 milioni di consumatori di cannabis, il dibattito istituzionale continua a tacere. Ecco perché è forse il caso di partire proprio dalle mura domestiche.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button