HipHop skillz

“Made In America”: Jay-Z arriva sul piccolo schermo

Jay Z

Il “Made In America” è un importante e noto festival che si tiene a Philadelphia: lanciato nel 2012, in quello stesso anno la manifestazione fu gestita da Jay Z che radunò attorno a sé amici e conoscenti, tra cui Kanye West, Run-DMC, Odd Future e moltissimi altri ospiti e che ebbe anche l’idea di farne un documentario.

L’evento fu filmato da Ron Howard, regista di “Apollo 13”, “A Beautiful Mind” e il “Codice Da Vinci”, solo per citarne alcuni e che riguardo a questo lungometraggio affermo:

“E’ un riflesso del tessuto di ciò che significa essere “Made In America”, ciò che il festival rappresenta, perché Jay lo fa e come si rapporta con ogni artista”.

Il docufilm, arrivato nelle sale USA nello scorso Ottobre, è ora pronto per la distribuzione su DVD che avverrà dal prossimo 19 Maggio, infatti è stata data oggi la notizia da parte della Signature Entertainment.

“Ron Howard e Jay Z hanno creato un grande ritratto ispiratore americano di unità e creatività, intrecciando un’incredibile mole di talenti musicali. Siamo orgogliosi di presentare “Made in America”, che si unirà al nostro impressionante elenco di documentari diretti da grandi registi”, questo il commento di David Nevis, presidente della Showtime Networks che per prima si era accaparrata i diritti per la trasmissione del film.

______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio