Eventi

Macrolibrarsi Fest 2024: torna anche quest’anno dal 21 al 22 settembre

L’undicesima edizione del festival dedicato al benessere personale e al biologico si terrà sempre presso la fiera di Cesena con ingresso rigorosamente gratuito

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Macrolibrarsi Fest, l’evento dedicato al cambiamento sostenibile, al benessere personale e al biologico, che con le 17mila presenze dello scorso anno è diventato un punto di riferimento a livello nazionale.

Macrolibrarsi Fest
L’evento, fissato per il 21 e 22 Settembre 2024 presso la Fiera di Cesena, è a ingresso gratuito: 300 stand, conferenze, showcooking, workshop, masterclass, spettacoli, bio e veg street food, area bimbi sono solo alcune delle esperienze che accoglieranno i visitatori, in un’atmosfera di condivisione, scoperta e arricchimento.

«Il Macrolibrarsi Fest – dichiara Francesco Rosso, direttore generale dell’aziendaè più di un semplice evento; è un incontro di persone che credono sia possibile costruire una comunità nuova, fondata sulla visione che da sempre contraddistingue Macrolibrarsi, quella di riportare la terra a un giardino fiorito e di permettere all’uomo di gioire della sua bellezza. Macrolibrarsi Fest è il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo».

CONFERENZE E SHOWCOOKING

Quest’anno il Macrolibrarsi Fest offre un programma ancora più ricco e coinvolgente. Oltre 30 conferenze tenute da esperti di fama nazionale tratteranno temi vitali come la salute naturale, l’alimentazione consapevole, la crescita spirituale e la sostenibilità ambientale. Tra gli ospiti d’onore, autori, medici, terapeuti e ricercatori di spicco condivideranno le loro esperienze e conoscenze, offrendo spunti preziosi per il nostro benessere quotidiano. Tra i principali ospiti: Gianluca Gotto, Chantal Dejean, Selene Calloni Williams, Gabriele Prinzi e Livia Emma.
Grande attesa anche per il palco showcooking, in cui si alterneranno in live cooking chef, esperti di cucina naturale, macrobiotica, fermentazione e influencer.

PERFORMANCE TEATRALI A INGRESSO GRATUITO

Da non perdere gli spettacoli teatrali: Arianna Porcelli Safonov ritorna al Macrolibrarsi Fest per la terza volta con un nuovo spettacolo il sabato sera alle 21, mentre l’attore e autore cesenate Roberto Mercadini aprirà la giornata di domenica, alle ore 10:30.

Macrolibrarsi FestWORKSHOP E MASTERCLASS

Dopo il successo dello scorso anno tornano anche i workshop con i maggior esperti italiani di salute e benessere: tre ore per imparare direttamente dai relatori e iniziare da subito un percorso di consapevolezza ed evoluzione.
Le masterclass di yoga, movimento, meditazione e discipline olistiche sono la grande novità di quest’anno: 17 classi nei due giorni del festival permetteranno ai partecipanti di ritrovare flessibilità, concentrazione, focalizzazione, alleviare dolori e tensioni e abbandonare lo stress.

300 STAND E AREA BIMBI

Nell’area espositiva – che sarà il doppio rispetto all’anno scorso, occupando l’intera fiera – oltre 300 stand offriranno una selezione di prodotti biologici, naturali e artigianali. Sarà un’occasione unica per scoprire e acquistare alimenti biologici, cosmetici naturali, libri, articoli per il benessere e la casa ecologica, avvicinandosi a realtà che promuovono uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e delle persone.
Anche i più piccoli avranno un ruolo da protagonisti al Macrolibrarsi Fest. Un’area dedicata proporrà attività creative e didattiche, tra cui laboratori, giochi di una volta e sessioni di lettura.

Trovate tutte le informazioni dettagliate su www. macrolibrarsifest.it.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio