HipHop skillz

Macklemore: "Ciao, mi chiamo Ben, e sono un alcolista"

Macklemore-620x413

Il pubblico al Seattle Drug Court lo conosceva come Macklemore, artista pluripremiato per le canzoni “Thrift Shop” e “Same Love”, una superstar, ma quando il rapper si è seduto tra il pubblico nell’aula E-942 si è presentato in un modo decisamente diverso:

“Ciao, mi chiamo Ben, e sono un alcolista”.

Molto prima di diventare Macklemore infatti, Ben Haggerty era un adolescente di Seattle con una dipendenza da droga e alcool ma che ha avuto la fortuna di ricominciare e iniziare una nuova vita grazie alla King County Drug Courtnasce, una struttura che offre la possibilità di ripulirsi ricevendo un trattamento farmacologico, una valida alternativa al carcere insomma.

“Credo che la Drug Court dia alle persona una possibilità per riavere una vita e rimanere sobri, un modo per guarire. Il mio obbiettivo non era solo quello di riuscire a vivere un altro giorno. Volevo farmi una vita e non ci sarei riuscito senza l’aiuto di questa struttura”.
______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio