HipHop skillz

Lyricalz – Certi Momenti (txt)

Ci son momenti della vita in cui ti cade il mondo addosso la negativita’ ti spinge dritto in fondo a un fosso fai pensieri strani, incubi incredibili combatti con nemici invisibili e invincibili come Don Chisciotte coi mulini a vento solo contro il buio intenso di un momento spento, quasi mi addormento sul divano l’anima che vola in alto come un aeroplano senza destinazione, tipo un viaggio senza fine passo dieci, cento volte sul confine fra tutto cio’ che c’e’ e cio’ che credo che ci sia fra la tua realta’ e la mia fantasia. Dei giorni entro in paranoia senza un perche’ che per riprendermi ho bisogno di un paio di caffe’ e se mi faccio viaggi strani con la fantasia do i numeri come l’estrazione della lotteria rivivo col dejavu posti mai visti racconti gialli come libri di Agatha Christie per questo esco, per buttare il culo al fresco a prendere un po’ d’aria per dimenticare tutto il resto giornate ibride, con litigi isterici sforzi fisici, momenti poco magici oggi fa freddo, ormai si e’ fatto buio io non capisco se son triste o se m’annoio.

Rit. (2 volte):
Certi momenti resto spento e non capisco perche’ c’e’ una presenza estranea che si muove dentro di me quando la stanchezza incontra la mia fantasia e nasce la malinconia.

Malinconia, solo con me stesso immobile come un soprammobile o come un sasso osservo, rifletto su quello che succede faccio una radiografia della vita di Fede penso a quel che c’era e adesso piu’ non c’e’ in bocca mastico e rimastico il gusto del caffe’ amaro e nello stesso tempo intenso come questo beat mentre nel walkman c’ho Mobb Deep! Sfumature in bianco e nero tipo di un film degli anni trenta squilla il telefono improvviso e mi spaventa “Chi cazzo e’, che vuoi da me, Fede non c’e’ chiamalo domani ma non prima delle tre!” Pieno di fantasia, di lucida follia parlo di vita mia ma con malinconia ripenso al passato e a cio’ che e’ gia’ venuto a come son cambiato perche’ ho studiato, perfezionato la tecnica, per metterla nel culo a tanta gente sfrutto quello che ho imparato trasferendo al presente ma non sempre uso la giusta tattica a volte penso seriamente di darmi all’ippica meglio una verifica, faccio di me un check up sogno Manny come eroe del Mortal Kombat c’e’ una presenza estranea dentro di me certi momenti resto spento e non capisco il perche’.

Rit. (4 volte):
Certi momenti resto spento e non capisco perche’ c’e’ una presenza estranea che si muove dentro di me quando la stanchezza incontra la mia fantasia e nasce la malinconia.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio