L’ultima Spannabis a Barcellona
Dall'anno prossimo la fiera della cannabis più iconica, si sposterà a Bilbao
Quella che si terrà tra pochi giorni, e più precisamente dal 14 al 16 marzo, sarà l’ultima edizione della Spannabis a Barcellona.
Insomma, per quello che è ormai considerato uno degli eventi cannabici più iconici di tutto il vecchio continente, è la fine di un’era e l’inizio di una nuova.
Il quartiere fieristico che l’ha ospitata a partire dalla seconda edizione, e cioè la Fira de Cornellà, sarà infatti demolito, e gli organizzatori hanno spiegato che non è stato possibile trovare a Barcellona un altro spazio che potesse fare al caso loro.
2026: LA SPANNABIS SBARCA A BILBAO
E quindi, ecco che arriva il cambio: dal 2026 la Spannabis si terrà a Bilbao, in un moderno e attrezzato centro fieristico, nell’ottica, secondo gli organizzatori, di aumentare sensibilmente il fascino internazionale dell’evento. “Questa nuova posizione consentirà offrire un’esperienza migliore sia agli espositori che ai visitatori, mantenendo l’essenza e la qualità che hanno reso Spannabis un punto di riferimento nel settore”, hanno infatti comunicato in questi giorni.
La Spannabis ha visto la sua prima edizione nel 2002, che si è tenuta a Palau San Jordi, prima di spostarsi nell’attuale location. Negli anni le diverse edizioni hanno superato i 30mila visitatori, diventando l’evento cannabico più grande d’Europa, che si è fermato solo nell’anno del Covid: quella che inizierà a breve sarà la 22esima edizione.