EventiHigh timesIn evidenza

L’ultima Spannabis a Barcellona

Dall'anno prossimo la fiera della cannabis più iconica, si sposterà a Bilbao

SPANNABIS copia
Quella che si terrà tra pochi giorni, e più precisamente dal 14 al 16 marzo, sarà l’ultima edizione della Spannabis a Barcellona.

Insomma, per quello che è ormai considerato uno degli eventi cannabici più iconici di tutto il vecchio continente, è la fine di un’era e l’inizio di una nuova.

Il quartiere fieristico che l’ha ospitata a partire dalla seconda edizione, e cioè la Fira de Cornellà, sarà infatti demolito, e gli organizzatori hanno spiegato che non è stato possibile trovare a Barcellona un altro spazio che potesse fare al caso loro.

2026: LA SPANNABIS SBARCA A BILBAO

L'ultima Spannabis a BarcellonaE quindi, ecco che arriva il cambio: dal 2026 la Spannabis si terrà a Bilbao, in un moderno e attrezzato centro fieristico, nell’ottica, secondo gli organizzatori, di aumentare sensibilmente il fascino internazionale dell’evento. “Questa nuova posizione consentirà offrire un’esperienza migliore sia agli espositori che ai visitatori, mantenendo l’essenza e la qualità che hanno reso Spannabis un punto di riferimento nel settore”, hanno infatti comunicato in questi giorni.

La Spannabis ha visto la sua prima edizione nel 2002, che si è tenuta a Palau San Jordi, prima di spostarsi nell’attuale location. Negli anni le diverse edizioni hanno superato i 30mila visitatori, diventando l’evento cannabico più grande d’Europa, che si è fermato solo nell’anno del Covid: quella che inizierà a breve sarà la 22esima edizione.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio