HipHop skillz

Lou X – Dal Basso (txt)

(Lou X)Dal basso è il contrasto seguendo il ritmo,il tempo controvento inizia ma non mi sto zitto,ricomincio di nuovo è un anno nuovo c’è,chi dice matto ma il fatto è che nessuno è nuovo,a questo gioco di cose,un ordine poligamo,le stragi sue spose,spinto dall’istinto più che da ideologia,dal disprezzo per chi ci tiene spalle al muro questo testo è uno scherzo,non scherzo,seguo la strada di sotto,non posso calmarmi la battaglia di chi è coinvolto,come se il destino del mondo fosse un fatto personale ed ha già ingannato in ogni fumo il sogno,da una pianta al bagordo,chi è che vive sudando inseguendo il secondo,è un semplice sguardo ma io guardo e mi appresto,a guardare oltre il buio perchè mi illumina il testo,rima dopo rima,ascolto in salita ma intanto sta viaggiando con la mia gente affianco scordando,ogni obbedienza al comando,mostrando il bagaglio,trainando tonnellate nel cargo,dal basso è la spinta e chi spinge lo sa,niente rispetto per l’ingrato che dimentica la comunità,tra chi ha bisogno di offerte c’è,chi è pagato in lire,chi è trasformato in merce,io non mi fermerò,li ricordarerò,che il soffitto per milioni di persone è il pavimento di pochi,quali diritti e doveri?tutelare mercanti promettendo ai servi,perchè è così,così!come sarà non lo so,ma l’asfalto sta bruciando sotto ai piedi però,brucia in fiamme non si spegne quando il cuore non finge e avanti,avanti!è una furia che spinge dal basso!

-rit.(x4) Dal basso!Dal basso!Dal basso!Dal basso!Dal basso è la spinta e chi spinge lo sa!

(Lou X)Corri per la strada veloce la legge della polizia,che ci ammazza e ci protegge,ma a correre ancora no non se ne può,proteggiti il tuo culo da solo è più sicuro,perchè questo mi sono chiesto nella mia via la loro sicurezza non è certo la mia,come non è mio l’onore degli onesti ufficiali,(?) graduati con i funerali,quelle facce,facce!che non scorderò mai,e anche se per caso vado in cerca di guai,marchiato a fuoco è un segno che non divora mai il testo,sopra il mondo gira ma per chi è qua è sempre fermo attento,un inferno di persone sincere,che affollano in silenzio le patrie galere,ma,no non voglio scuse non mi fermo più adesso,anche se da solo all’attacco lo stesso vado!(Lou X!)

-rit.(x4)

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button