High times

Los Angeles, stretta sulla marijuana “terapeutica”

2014-10-14 03.01.15 pmIl consiglio comunale ha deciso di limitare severamente il numero degli ambulatori in questione, che non potranno essere aperti nei pressi delle scuole, dei parchi, delle biblioteche o di altri dispensari dello stesso tipo.
Spinelli e marijuana nel mirino delle autorità californiane: a Los Angeles dopo il moltiplicarsi dei dispensari di marijuana per scopi terapeutici il consiglio comunale ha deciso di intervenire limitandone il numero. Non sarà consentito consumare erba sul posto e verrà proibita qualsiasi insegna pubblica con la tradizionale foglia palmata di cannabis.

Teoricamente i dispensari non potranno essere più di 70 in tutto a L.A., ma vanno aggiunti gli 80 aperti nel 2007 e per i quali è stata fatta un’eccezione. Il provvedimento aspetta ora la firma del sindaco Antonio Villaraigosa, che non dovrebbe porre problemi, ma l’entrata in vigore della legge cittadina potrebbe subire ritardi se andranno in porto i ricorsi prospettati da alcuni responsabili dei dispensari, che non escludono neppure l’arma del referendum popolare.

fonte: blitzquotidiano.it

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button