Longarone Fiere: “Progetto Canapa” perché torni nelle Dolomiti
Un “progetto canapa” per far in modo che la pianta torni a fiorire anche ai piedi delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, dove era coltivata tradizionalmente. L’idea è dell’ente Longarone Fiere, il polo fieristico delle Dolomiti in provincia di Belluno che ha iniziato la sua attività nel 1959. Oggi l’ente, stimolato dal riavvio di questa coltivazione che attualmente vede impegnate diverse aziende e realtà, vuole esprimere il suo interesse per questa nuova diffusione ed illustrare il “Progetto Canapa” interamente dedicato ai suoi diversi utilizzi e filiere. Le prossime manifestazioni fieristiche di Longarone Fiere interessate al progetto sono:
Agrimont (2, 3 aprile e 8, 9 e 10 aprile 2016): la fiera di primavera dedicata all’agricoltura con le attrezzature e le tecniche di coltivazione, la trasformazione del prodotto ed il prodotto finito. Noi saremo presenti con uno stand ed il nuovo numero di Canapa Industriale magazine ed organizzeremo un convegno dedicato alla canapa ed ai suoi utilizzi.
Sapori Italiani e Alpini (1, 2 e 3 ottobre 2016): prodotti alimentari e filiere della lavorazione della materia prima.
Arredamont (dal 29 ottobre al 6 novembre 2016): il salone dell’arredamento in montagna al quale rientra tutto il mondo casa.
Per maggiori informazioni vai su www.longaronefiere.it.