Eventi

Longarone Fiere: “Progetto Canapa” perché torni nelle Dolomiti

progetto-canapa-longarone-fiereUn “progetto canapa” per far in modo che la pianta torni a fiorire anche ai piedi delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, dove era coltivata tradizionalmente. L’idea è dell’ente Longarone Fiere, il polo fieristico delle Dolomiti in provincia di Belluno che ha iniziato la sua attività nel 1959. Oggi l’ente, stimolato dal riavvio di questa coltivazione che attualmente vede impegnate diverse aziende e realtà, vuole esprimere il suo interesse per questa nuova diffusione ed illustrare il “Progetto Canapa” interamente dedicato ai suoi diversi utilizzi e filiere. Le prossime manifestazioni fieristiche di Longarone Fiere interessate al progetto sono:
Agrimont (2, 3 aprile e 8, 9 e 10 aprile 2016): la fiera di primavera dedicata all’agricoltura con le attrezzature e le tecniche di coltivazione, la trasformazione del prodotto ed il prodotto finito. Noi saremo presenti con uno stand ed il nuovo numero di Canapa Industriale magazine ed organizzeremo un convegno dedicato alla canapa ed ai suoi utilizzi.

Sapori Italiani e Alpini (1, 2 e 3 ottobre 2016): prodotti alimentari e filiere della lavorazione della materia prima.

Arredamont (dal 29 ottobre al 6 novembre 2016): il salone dell’arredamento in montagna al quale rientra tutto il mondo casa.

Per maggiori informazioni vai su www.longaronefiere.it.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio