Buone notizie

Londra – Coscienza sessuale

o-LAP-DANCE-ART-facebook

Il sesso “è un diritto umano”. Ne sono convinti i servizi sociali di alcuni comuni britannici, che stanno utilizzando il denaro del programma del governo di Londra “Putting People First” (“Prima la gente”) per pagare rapporti sessuali con prostitute o visite a spettacoli di lap dance. Il caso è scoppiato sulla stampa d’Oltremanica negli ultimi giorni, quando si è diffusa la notizia che una città inglese finanzierà una vacanza ad Amsterdam per un giovane di 21 anni con ritardi di apprendimento, affinché possa essere iniziato al sesso nel quartiere a luci rosse della città olandese.

“E’ stato a due corsi di salute sessuale e coscienza sessuale, e in sostanza vuole provare di che si tratta”, ha spiegato parlando sotto anonimato un assistente sociale al tabloid Daily Mirror. “Le ragazze ad Amsterdam sono molto più protette di quelle sulle strade britanniche: lasciamolo divertire”, ha aggiunto, “rifiutargli questo servizio sarebbe una violazione dei suoi diritti umani”.

Ma subito sono scoppiate le polemiche, perché il caso del giovane diretto in Olanda è solo il più eclatante, e il programma governativo ha nelle sue casse ben 520 milioni di sterline. Rispondendo a un’inchiesta dell’amministrazione sull’uso del denaro pubblico, almeno quattro comuni hanno ammesso di aver “tollerato” l’uso dei fondi per fornire ai clienti con handicap servizi di natura sessuale a pagamento. In Gran Bretagna, in effetti, pagare per un servizio sessuale non è un reato in sè: sono però perseguiti penalmente l’adescamento ai margini delle strade e i rapporti sessuali con donne costrette a prostituirsi.

Il nuovo programma sociale prevede che i comuni debbano finanziare le necessità dei cittadini anziani o con diversi tipi di disabilità in modo più flessibile, il più possibile personalizzato: da quando è partito, si sono moltiplicate in molti comuni le richieste di finanziamento di attività sessuali a pagamento, di sussidi per pagare chat online di ricerca di coppie, o per assistere a spettacoli a contenuto sessuale.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio