High times

Lo stato di New York ha depenalizzato la cannabis

Lo stato di New York ha depenalizzato la cannabis

In attesa della legalizzazione ricreativa, lo stato di New York ha depenalizzato il possesso di cannabis fino a 2 once, equivalenti a quasi 60 grammi.

La legge, entrata in vigore dalla fine di agosto, prevede che, al posto di una pena detentiva, venga comminata una multa compresa tra i 50 e i 200 dollari. Non solo, perché il governatore ha detto che grazie a questa legge anche le pene già inflitte potranno essere riviste e i reati eliminati dalla fedina penale: un’operazione che potrà riguardare fino a 600mila cittadini.

Quindi, nonostante il progetto di legalizzare la cannabis ricreativa sia fallito, dopo che quella medica è stata resa legale nel 2014, si tratta sicuramente di una buona notizia per il fronte antiproibizionista.

Intanto, dopo che la legge sulla legalizzazione si è arenata e ha portato ad un nulla di fatto nonostante la chiara volontà di Cuomo di procedere in questa direzione, la discussione è già stata rilanciata per far modo che possa trovare spazio nella prossima sessione legislativa.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button