Un viaggio breve ma molto intenso, di soli due minuti, attraverso la complessa storia degli Stati Uniti d’America con la cannabis: da strenuo sostenitore della guerra all’erba a paese che ne sta di fatto guidando la sua legalizzazione a livello globale.
Dalla produzione di canapa di George Washington, alla sua messa al bando, all’uso terapeutico con i veterani di guerra, passando per il suo ruolo nei movimenti contro-culturali degli anni ’60 e ’70.
Questo corto del regista Spike Jonze, candidato all’Oscar come miglior regista per il film Essere John Malkovich e vincitore per la miglior sceneggiatura originale con Lei, celebra il ritorno alla normalità in un momento storico in cui molti stati d’America hanno aperto alla legalizzazione e altri seguiranno a breve.
Il filmato è titolato The New Normal ed è stato commissionato dalla catena di dispensari MedMen, presenti a Los Angeles, Las Vegas e New York.
L’abbiamo tradotto e sottotitolato per voi.
Iscrivetevi al nostro canale YouTube per non perdervi i migliori contenuti video.
SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su
una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali).
ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura.
CONTRIBUISCI.