Lo Spirito del Pianeta torna in presenza a Bergamo
L’unico festival italiano dedicato ai popoli indigeni, torna dal 10 al 19 settembre, sempre a ingresso libero.
Dopo l’edizione online dello scorso anno finalmente Lo spirito del pianeta ritorna in presenza, nel rispetto delle regole riguardanti la sicurezza, nella location della fiera di Bergamo sempre con l’obiettivo di valorizzare le minoranze etniche con le loro testimonianze, preziose per conoscere e rispettare le loro tradizioni e la loro cultura.
Con un’area di 20.000 mq il festival ospiterà brevi ma continui intrattenimenti, per non creare assembramenti, e un vasto parcheggio gratuito sarà a disposizione dei visitatori.
Saranno presenti ospiti Aztechi, Cree indiani del Canada ma anche italiani di tradizione, ci saranno inoltre espositori di artigianato, ristoranti regionali ed etnici, laboratori olistici e molto altro. Tante anche le iniziative collaterali, tra cui alcune serate vedranno come ospiti diversi scrittori che racconteranno i loro libri sulla natura; ma anche cori tradizionali delle nostre montagne, scuole di arti marziali che si raccontano e altro ancora.
Numerose le associazioni e i gruppi di volontari presenti per dare il loro sostegno, come i gruppi del Plastik free del Brembo che saranno in prima linea per la raccolta differenziata e non solo (solo durante l’ultima edizione è stato riciclato l’82% dei rifiuti).
Grazie alla cultura, alla tradizione e all’ambiente torneremo a ricollegarci per costruire un futuro migliore, noi di Dolce Vita condividiamo i valori del festival e anche quest’anno siamo felicemente partner dell’evento.
Il programma completo si può consultare su www.lospiritodelpianeta.it.