CannabisHigh times

L’NBA non testerà i giocatori per la cannabis durante la prossima stagione

L’NBA non testerà i giocatori per la cannabis durante la prossima stagioneSecondo quanto riportato da NBC Sports, la National Basketball Association non testerà i suoi giocatori per la cannabis durante la prossima stagione. L’NBA rivede così le regole sui test antidroga della scorsa stagione, merito della collaborazione con il sindacato dei giocatori che da tempo chiede di escludere la cannabis dall’elenco delle sostanze vietate.

Tuttavia la cannabis resta ancora nell’elenco delle sostanze vietate, semplicemente i test per le droghe ricreative sono stati sospesi per limitare i “contatti non necessari”, quindi per puro scopo preventivo causa Covid, anche se la scelta di fare a meno dei test per marijuana potrebbe significare una prossima apertura delll’NBA verso l’utilizzo della cannabis.

La decisione della lega di diventare meno rigorosa nella prevenzione dell’uso di marijuana tra i giocatori, arriva in un momento in cui sempre più Stati sono diventati più indulgenti nel punire le persone per la cannabis. Secondo ESPN, ci sono solo sei Stati in cui gioca una delle quattro principali squadre sportive che non ha legalizzato la marijuana in una forma o nell’altra: Indiana, Georgia, North Carolina, Tennessee, Texas e Wisconsin.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio