Buone notizie

L’Italia è il paese più in salute del mondo

In Italia non si può certo dire che tutto vada bene, col debito pubblico ad altezza gola, la disoccupazione giovanile dilagante e la decrescita demografica. Eppure stando alla classifica stilata da Bloomberg, la multinazionale di servizi finanziari fondata da Michael Bloomberg, ex sindaco di New York, il Bel Paese è lo Stato più sano del mondo.

L’indice globale della salute prende in considerazione vari fattori, come le cause di decesso più frequenti, l’aspettativa di vita, i problemi di salute come la dipendenza dal tabacco o ai disturbi cardiovascolari e di pressione alta. In questa classifica gli italiani si trovano dunque al primo posto migliori di americani, canadesi e inglesi. Sul podio al secondo e terzo posto rispettivamente Islanda e Svizzera, seguite in ordine da Singapore, Australia, Spagna, Giappone, Svezia, Israele e Lussemburgo.

Il motivo? L’alto numero di medici e l’alimentazione. Con la dieta mediterranea ancora largamente diffusa e la preferenza nel mangiare cibi indigeni e non raffinati industrialmente come invece troviamo in altri Paesi, come Canada e USA siti al 17esimo e 32esimo posto.

L'Italia è il paese più in salute del mondo

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio