Buone notizie

L'Irlanda dice stop ai combustibili fossili

L'Irlanda dice stop ai combustibili fossili

La scelta degli investimenti pubblici non è mai una decisione facile da prendere. Ma l’Irlanda pare sapere molto bene verso cosa non puntare.

E’ stata infatti votata una proposta di legge per mettere al bando gli investimenti verso enti ed aziende che trattano petrolio, carbone e gas naturale. Un provvedimento che metterà un capo saldo nella storia, visto che sarebbe il primo Paese a prendere una posizione così ferma sul tema dei combustibili fossili.

Il prossimo step è l’approvazione da parte della commissione finanziaria e successivamente il provvedimento potrà entrare in vigore, deviando gli investimenti della Ireland Strategic Investment Fund verso lidi più green.

Una presa di coscienza dettata proprio dalla responsabilità verso le popolazioni più colpite dai cambiamenti climatici che immancabilmente sono proprio quelle più indigenti.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio