Eventi

L’International Drum and Bass Meeting festeggia 10 anni

2014-03-01 03.59.28 pmArtisti provenienti da tutta Europa, in particolare dall’Inghilterra, patria per eccellenza della drum & bass, si sono esibiti sul palco del Link (Bo), lo scorso 23 novembre, per festeggiare la 10° edizione dell’IDM. L’International Drum and
Bass Meeting, conosciuto ormai a livello nazionale, è un evento imperdibile per tutti gli amanti del genere.

Tre sale diverse, un impianto potenziato per l’occasione e un progetto scenografico davvero particolare: la consolle, infatti, è personalizzata ad hoc da una cornice di triangoli mappata che fa da sfondo per i visual, proiettati per tutta la durata dell’evento.
La serata inizia con i dj resident, Ferro e Alex:Igno, nonché organizzatori dell’evento, accompagnati da Mc Def che aprono le danze per una serata tutta in divenire.

Si susseguono alla console gli ospiti d’eccezione tra cui il famoso duo DC Breaks e Prolix, che hanno caricato la folla con le loro nuove uscite. Presenti sul palco anche Drumsound & Bassline Smith, in tuor con il nuovo album Wall of Sound, ascolto vivamente consigliato per chi se lo fosse perso. Al microfono si alterna anche McV carico come una mina per tutta la serata!

In un amalgama di sonorità ecco anche General Levy al microfono con Bonnot in consolle per la presentazione ufficiale, in anteprima, del nuovo album in uscita nelle prossime settimane. Sul posto circa 1500 persone che hanno infuocato la dancefloor per tutta la notte. A questo punto non ci resta altro che attendere l’11esima edizione che probabilmente ci riserverà tante sorprese.

Acirne



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio